RIBALTA LA PASTA CON I PACCHERI CAVALIERI AL RAGU’ DI GRIGIO!

Era il 7 luglio 1918 quando Benedetto Cavalieri inaugurò in Puglia il “Molino e Pastificio Benedetto Cavalieri” con il preciso intento di produrre solo pasta di prima qualità, la stessa che oggi vi offriamo a Ribalta. Insieme al pastificio Verrigni, che ci fornisce la pasta gluten free, è il meglio che si possa mettere nel piatto. I “paccheri cavalieri al ragù di grigio del Casentinosono ormai un pilastro del nostro menu!

Merito delle carni suine di altissima qualità e della pasta Cavalieri, pastificio italiano storico, gestito dalla famiglia del fondatore arrivata oggi alla quarta generazione e sede – dal 2005 – dell’Università di Scienze Gastronomiche di Pollenzo (Piemonte), dove studenti che arrivano dai cinque continenti imparano i segreti della tradizione italiana.

La rigorosa selezione di grani duri italiani che crescono in terreni vocati soprattutto sulle colline di Puglia e Basilicata e il “metodo delicato”, messo a punto dal fondatore, che consente di custodire il sapore e il profumo tipico del grano, offrono una pasta straordinaria che i “palati fini” apprezzano da oltre un secolo e che noi abbiamo il piacere di servirvi a tavola con la nostra creatività.

paccheri ribalta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.